La compagnia Rueda Teatro cerca un attore/performer professionista tra i 25 e i 35 anni per “Sotto il disordine della realtà”, nuova produzione. Lavoro retribuito.
- Scadenza Call: 5 ottobre 2019
- Provini: 9-10-11 ottobre 2019
- Debutto: maggio 2020
- Inizio prove: lunedì 14 ottobre 2019
Svolgimento prove:
Le prove si svolgeranno a Roma, da ottobre 2019 a maggio 2020, per circa 15 giorni al mese. Le giornate di lavoro verranno concordate insieme (tendenzialmente orario mattutino) ed è previsto un compenso per le prove.
Chi è Rueda Teatro:
Rueda Teatro nasce nel 2016, dall’incontro fra la regista Laura Nardinocchi e le attrici Claudia Guidi e Ilaria Giorgi. Rueda Teatro mette al centro del lavoro la ricerca artistica, dove attore e regista sono costantemente in dialogo. Tutto si crea partendo dall’attore, dal suo corpo e dal suo mondo emotivo e immaginario.
Il processo è lungo, necessita di una ricerca costante, in cui il gruppo condivide poesie, quadri, immagini e musiche, per rafforzare e alimentare l’immaginario del regista e degli attori, arrivando pian piano a definire una drammaturgia fatta di parole ma anche e soprattutto di azione.
Spettacoli realizzati:
“Occhiopin”, “Tra la polvere dei resti”, “PEZZI”; con quest’ultimo la compagnia vince il Roma Fringe Festival 2019.
Descrizione del progetto:
“Sotto il disordine della realtà” è lo studio semifinalista di Biennale College – Teatro 2019, selezionato dal direttore artistico Antonio Latella. Un progetto di scrittura scenica incentrato sul tema della fragilità.
L’obiettivo è quello di osservare l’individuo nella sua sostanza. Guardare oltre l’involucro che lo protegge. Cogliere ogni aspetto della fragilità, come si manifesta nella quotidianità in rapporto ai propri bisogni e ai legami con gli altri, alle costanti situazioni che si attraversano e ai temi più esistenziali.
Stare nei corpi tremanti, le voci strozzate, le schiene curve e gli sguardi vuoti e assenti. Stare nelle insicurezze, nelle paure e nelle inibizioni. Stare nella capacità di cadere, di riuscire a crollare, che rende le individualità terribilmente fragili e forti al
tempo stesso.
Requisiti di partecipazione:
Cerchiamo un attore generoso nel lavoro, abituato a lavorare attraverso l’improvvisazione, predisposto al lavoro fisico e con capacità autorali. Cerchiamo un attore che abbia voglia di essere parte attiva all’interno di tutto il processo di creazione dello spettacolo.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 05 Ottobre 2019 - 23:00