La Open Mind e Baobei comunicano l’inizio del casting in Calabria per il film “Il peso della bellezza” di Dario Andreani, sostenuto dalla Calabria Film Commission.
Le riprese si svolgeranno a Reggio Calabria, Scilla, Fiumara, Calanna e S. Stefano d’Aspromonte, tra novembre e dicembre 2023. Il casting è riservato ai residenti in Calabria da più di sei mesi.
Nello specifico si ricercano:
ALBA: età scenica 53 anni – Una ex showgirl in pensione. E’ estremamente di bella presenza e alla moda. Capacità richieste: canto, accento napoletano.
ALBA GIOVANE: età scenica 17 anni – Alba è giovane e bella e destinata a un futuro di successo, sogna di diventare una diva: si ispira a Mina, a Maria Callas, a Mia Martini. Capacità richieste: canto, accento napoletano
MINO: età scenica 20 anni – Viene da una famiglia di pescatori plurigenerazionale. Vorrebbe lasciare la Calabria, seguire Alba a Napoli. Capacità richieste: dialetto calabrese, nuoto, patentino per ciclomotori.
FERRUCCIO: età scenica 50 anni – Il padre di Alba è un uomo naïf e dall’aspetto semplice. Capacità richieste: accento napoletano.
ANGELA: età scenica 45 anni – E’ la madre di Alba, una donna austera e distaccata. Capacità richieste: accento napoletano.
FEDELE: età scenica 47 anni – Un uomo viscido e manipolatorio. E’ attraente ed elegante e vede in Alba un grande investimento: vuole fare di lei una showgirl. Capacità richieste: buona dizione, accento romano.
SALVATORE: 35\45 anni – Un pescatore dal volto segnato dal sole e le enormi braccia forgiate dalle reti da pesca. E’ un uomo disilluso e cinico. Capacità richieste: dialetto calabrese.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 06 Novembre 2023 - 23:00