Casting comparse e figurazioni per il film: La Conversione – Parma e Mantova

Kavac film s.r.l. sta preparando con Emilia-Romagna Film Commission il film del Maestro Marco Bellocchio “La Conversione”, ambientato nel 1858, le cui riprese inizieranno il 27 giugno prossimo. Sono aperti i casting per la ricerca di generici e figurazioni speciali nella provincia di Parma, in particolare nella zona di Roccabianca e dintorni (ma anche Sabbioneta, San Benedetto Po, nella provincia di Mantova).

Nello specifico si ricercano:

  • uomini di tutte le età (altezza massima 1.80 e taglia massima 54) per ruoli di ecclesiasti, gendarmi, seminaristi, prelati, carabinieri, fedeli, popolani e borghesi
  • donne di tutte le età (altezza massima 1.70 e taglia massima 48) per ruoli di suore, contadine, fedeli, popolane e borghesi
  • bambini dagli 1 ai 13 anni e ragazzi fino ai 17 anni.

Si ricercano inoltre in particolare:

  • 2 gemelle (età scenica 10/13 anni) che sappiano cucire
  • 4 neonati di massimo cinque mesi.

Trattandosi di un film in costume ambientato nell’800, per cui sono richiesti volti autentici e naturali. Saranno favoriti i capelli non rasati (sia a zero che parzialmente), non tinti e senza mèches. I candidati non dovranno avere caratteristiche fisiche come tatuaggi in viso oppure molto visibili e depilazioni evidenti.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 19 Giugno 2022 - 00:00


Ricevi gratuitamente tutti gli annunci
Se vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci (casting, provini, audizioni, selezioni...) clicca qui e iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram di Castingeprovini.com. Se vuoi puoi seguire anche lo nostre pagine social: Facebook e Instagram.

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: