L’associazione teatrale “Theatre Turnings”, con base a Milano presso Teatro Blu, cerca per la sua produzione bilingue de “La Bisbetica Domata” (Taming of Kate):
- PETE (PETRUCCIO): età scenica 20-40 anni, attore con ottima padronanza della lingua inglese (o madrelingua) e del testo shakespeariano. Gradita attitudine al movimento e alla danza.
- LUKE (LUCENZIO): età scenica 20-30 anni, danzatore con forte attitudine alla recitazione. Ottima padronanza della lingua inglese (o madrelingua).
Le prove si terranno a Milano presso il Teatro Blu dal 3 al 14 Febbraio 2025, con spettacolo il 15 e 16 Febbraio 2025, con possibili repliche per le scuole al mattino nella settimana successiva.
La produzione è una reimmaginazione bilingue del testo shakespeariano ambientata nella Brooklyn italo-americana degli anni ‘50, e mette in conversazione la commedia del Bardo con diversi saggi femministi e di analisi sociale odierna e dell’epoca. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la regista americana Emma Denson.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 03 Novembre 2024 - 22:00