Francescacipriani.net
presenta
Seminario di recitazione
“Dalle emozioni alla parola”
con Cinzia Alitto
Un percorso formativo e professionale che lascia libera la creatività e l’immaginazione
Sul presupposto che ogni individuo possiede forti capacità espressive, desidero, percorrere insieme a voi un appassionante viaggio nel mondo delle emozioni che, partendo dalle tecniche di rilassamento e passando all’improvvisazione libera e su testo, conduca ad esprimere i propri sentimenti e le proprie immagini interiori avvalendosi del potenziale che ognuno di noi possiede.
Far emergere le emozioni, favorire la socializzazione e il rapporto con gli altri, acquisire capacità di analisi e studio della psicologia del personaggio e del copione, consapevolezza del movimento e del rapporto tra il gesto e la parola per poi affrontare il testo da interpretare: questi gli ingredienti principali del mio seminario che si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla recitazione con un approccio professionale e che, al contempo, utilizzi un linguaggio semplice e vivace. Il teatro appartiene al mondo della fantasia, sgorga dall’esigenza innata di esprimersi e comunicare, dalla necessità di far emergere il proprio mondo interiore con libertà e verità senza le remore e i vincoli – vergogna, insicurezza, convenzioni sociali – che il vivere quotidiano spesso impone.
L’attore deve trasmettere emozioni vere e credibili e per fare ciò deve conoscere e saper utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione dando libertà alla creatività e alla fantasia.
Il training a cui ci dedicheremo è strutturato su incontri tematici ed esercizi mirati volti a conoscere e potenziare tutti i propri strumenti espressivi: corpo, voce e… anima!
Un percorso divertente e professionale che lascia libera la creatività e l’immaginazione.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 30 Aprile 2019 - 00:00