La tredicenne Courtney Hadwin si presenta alle audizioni di American’s got talent, i giudici notano subito il suo aspetto di ragazzina dolce e timida ma appena parte la musica…
Era la 13° edizione di America’s Got Talent, quando la tredicenne Courtney Hadwin saliva sul palco per la propria audizione. Agli occhi dei giudici appare subito come una giovane ragazzina dolce e timida.
Mel B, una dei giudici del programma, infatti le chiede subito “Sei un po’ nervosa?” e cerca di tranquillizzarla dicendole che è normale esserlo e che è assolutamente comprensibile, ma di stare tranquilla perchè anche se si trova su un grande palco e ci sono tante persone “tu sei qui per una ragione e allora fallo!”.
Courtney canta la canzone “Hard to Handle” di Otis Redding e la timida ragazzina sorprende tutti…
La timida ragazzina si trasforma in una rockstar, l’esibizione termina con pubblico e giuria in piedi ad applaudire.
Il giudice Howie Mandel racconta a Courtney la storia di Janis Joplin, anche essa una giovane cantanta sconosciuta che fu scoperta per caso al Monterey Pop Festival da Clive Devis e da li iniziò la sua carriera. Il giudice conclude dicendo che lui non è Clive Devis e non può farle incidere un album ma può consegnarle il “Golden Buzzer”.
Ecco il video dell’esibizione di Courtney Hadwin:
In realtà durante le successive fasi del programma venne fuori che Courtney non era esattamente una sconosciuta, la giovane rockstar aveva partecipato a diversi talent: The Voice Kids U.K., The Voice, X Factor UK, American Idol. Il pubblico, probabilmente amareggiato dal fatto che i giudici l’avevano invece presentata come una ragazzina alle prime armi, non la premiò e Courtney finì la competizione solo al sesto posto.
Data chiusura annuncio: 31 Maggio 2050 - 00:00