!!!!ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!!!
WORKSHOP DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON:
FLAVIA TOTI LOMBARDOZZI
CASTING DIRECTOR
UNA DELLE FIGURE PIU’ INFLUENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE
CINEMA
2020 – Space Monkeys – regia Aldo Iuliano – Freak Factory
2019 – Freaks out – regia Gabriele Mainetti – Goon production
2019 – La partita – regia Francesco Carnesecchi (in uscita)
2018 – A casa tutti bene – regia Gabriele Muccino – Lotus
2018 – Il tuttofare – regia Valerio Attanasio – Wildside
2017 – Fortunata – regia Sergio Castellitto – Indigo
2017 – Il padre d’Italia – regia Fabio Mollo – Bianca Film
2016 – Poveri ma ricchi – regia Fausto Brizzi – Wildside
TELEVISIONE
2019 – Buongiorno mamma – regia G. Manfredonia – Lux Vide
2019 – L’isola di Pietro 3 – regia A. Sweet, L. Brignone – Lux Vide
2018 – L’isola di Pietro 2 – regia G. Manfredonia, L. Brignone – Lux Vide
2017 – L’isola di Pietro – regia Umberto Carteni – Lux Vide
2018 – Don Matteo 12 – regia R. Androsiglio – A. Sweet – Lux Vide
2017 – Don Matteo 11 – regia J. Michelini R. Androsiglio – A. Sweet – Lux Vide
2018 – La porta rossa 2 – regia Carmine Elia – Vela Film
OBIETTIVI DEL WORKSHOP:
Recitazione davanti alla macchina da presa.
“Comportarsi in modo realistico e spontaneo di fronte ad un obiettivo è un’arte precisa che richiede disciplina e applicazione costanti…” Michael Caine.
Le finalità del workshop è esclusivamente un lavoro in rapporto alla MdP, il cui fine è pedagogico e formativo. La recitazione cinematografica è una delicata combinazione di meticolosa preparazione e spontaneità.
Analizzeremo quali sono gli strumenti che un attore deve padroneggiare quando è davanti alla MdP, che inizialmente è un “corpo estraneo” sempre presente e imparare a conoscerla e “amarla” è la cosa fondamentale, perché lei riesca a catturare ogni emozione che l’attore riesce a trasmettere.
Un altro aspetto importante di questo workshop e quello di capire la differenza che c’è tra la recitazione cinematografica e quella teatrale.
La MdP sarà collegata ad un monitor in maniera tale che gli allievi possano seguire le scene in diretta. Questo ci permetterà di analizzare il lavoro, e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena; campo – contro/campo, piano d’ascolto, primo piano, piano totale, piano americano ecc.
Si analizzerà cosa funziona o non funziona, cosa è utile e cosa no davanti alla macchina da presa, come si dovrà usare la voce, la mimica facciale e il corpo e lo spazio.
PARTECIPANTI:
Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a NUMERO CHIUSO in modo da poter lavorare assiduamente su ogni partecipante.
Questa Masterclass è l’ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi o per chi vuole iniziare ad approcciarsi.
Alla fine del workshop sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del proprio lavoro fatto con Flavia Toti Lombardozzi.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 25 Ottobre 2019 - 20:00