Workshop Stunt – Be a Hero, organizzato dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio in collaborazione con il team di Stunt Milano.
Il corso è aperto a tutti i livelli, anche e SOPRATTUTTO a coloro che non hanno nessun tipo di esperienza pregressa.
Il corso è caldamente consigliato anche a studenti e a professionisti attori/attrici che abbiano voglia di allargare il loro bagaglio di skills.
- 6 giornate da 8 ore.
- Date: 13-14-15 e 20-21-22 gennaio 2023
ATTIVITA’ E DISCIPLINE
- Combattimento scenico, Acrobatica e Movimento con i docenti Daniele Balconi e Valerio Fioretti. Queste giornate prevedono la messa in pratica delle basi per creare un combattimento scenico ed eseguirlo con un risultato convincente.
- Rigging (che racchiude tutta la parte di lavoro aereo in sospensione) con l’attrezzatura e la supervisione di Carlo Porrone e Davide Bertorello, di Orion Riggers.
- Armi da fuoco: una giornata da 8 ore si svolgerà presso il Poligono di Busto Arsizio (con rilascio di patentino), con la supervisione di Claudio Colombo, istruttore di tiro da oltre 20 anni. I partecipanti impareranno come impugnare con responsabilità un’arma da fuoco durante le azioni e i momenti di pausa su un set, oltre ad approfondire la recitazione mentre si maneggia e si spara con un’arma da fuoco scenica.
- Scherma e armi bianche con il docente Federico Colicchio. Si analizzeranno le basi delle tecniche di spada (Medioevo e Rinascimento) e il bastone lungo, apprendendo l’attacco e la difesa in relazione al periodo storico e all’arma.
- Special Effects insieme a Max Davì, special Fx Supervisor da oltre 30 anni. I partecipanti apprenderanno come vengono creati gli effetti speciali. Un vero e proprio viaggio “dietro le quinte” di un reparto che lavora sempre a stretto contatto con gli stunts.
- Fire stunts: con l’attenta supervisione dei docenti (che vantano una grande esperienza anche in questo campo) si impareranno per livelli tutte le misure di sicurezza necessarie da mantenere quando si lavora o si maneggia il fuoco. I docenti insegneranno l’applicazione corretta dei dispositivi di sicurezza, e l’uso dell’estintore a CO2.
- High Falls: si impareranno le basi per iniziare a cadere da un ostacolo e le principali tecniche di caduta.
L’esperienza insieme ai professionisti non si concluderà con il termine del workshop. I partecipanti saranno inseriti in un gruppo Facebook privato in cui potranno sempre essere aggiornati su proposte di lavoro e occasioni per incrementare le proprie conoscenze e abilità in questo ambito.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 20 Gennaio 2023 - 18:00