WORKSHOP DI TECNICHE DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
CON IL REGISTA VINCENZO MARRA
Roma dal 26 al 29 gennaio 2024
“Come coniugare la propria unicità con le richieste di mercato”
Quattro giorni di workshop condotti dal regista cinematografico Vincenzo Marra per sviluppare un metodo di lavoro che dia la possibilità di arrivare veri e forti davanti alla macchina da presa.
L’OBIETTIVO del corso è quello di riuscire a coniugare due elementi fondamentali:
- esprimere liberamente qualcosa che ognuno di noi ha dentro in modo unico
- tener presente le regole del mercato.
Gli attori, molto spesso, sono scissi tra quelle che sono le loro doti e capacità, il loro istinto e le richieste “di mercato”.
Spesso si finisce per affrontare un provino, cercando di assecondare l’interlocutore del momento: il risultato è quasi sempre un’interpretazione priva di verità e profondità che getta in uno stato di frustrazione perché si ha la sensazione di non essere quasi mai riusciti ad esprimere le proprie potenzialità.
Le interpretazioni diventano irreali, inverosimili, l’attore viene spogliato dal suo essere persona e si perde, non trovando punti di riferimento. Questo fa sì che piano piano a rimetterci siano le qualità individuali che lasciano il passo ad un “compitino” senza bellezza.
IL LAVORO prevede una prima fase di improvvisazione.
Successivamente si procederà al LAVORO SU SCENE tratte da film o testi su cui ogni singolo partecipante desidera lavorare.
Infine si lavorerà in profondità, cercando di sfruttare in modo soggettivo le doti e le caratteristiche di ogni partecipante.
La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:
Data chiusura annuncio: 25 Gennaio 2024 - 20:00